top of page

SPIRALE ED ETERNA

“IL VILLAGGIO È LA NOSTRA CASA, L’INSEDIAMENTO IL NOSTRO SCOPO, IL MONDO ESTERNO LA NOSTRA MINACCIA. OGNUNO DEVE FARE LA PROPRIA PARTE, SPUTARE SANGUE, SPACCARSI LE MANI SE NECESSARIO.
NON C’È POSTO PER INETTI E FANNULLONI POICHÉ IL FALLIMENTO DI UNO POTREBBE ESSERE LA ROVINA DI TANTI.”

AMBIENTAZIONE

Fulcro.png
AMBIENTAZIONE BASE

La fondazione del Villaggio e del suo avamposto: l'Insediamento.

re invicto.jpg
INVICTI

La nuova civiltà ha cominciato ad appellarsi così da quando esiste l’Ecclesia, in virtù del fatto che sono il popolo eletto dall’Entità Suprema.

Disegni_Elisa004.png
FURIE

Popolo di esseri semi umanoidi, composto da due sotto razze: le bianche e le nere; guidato dal loro spirito guida Rij Thorek.

La base da cui partire per iniziare a giocare!

Ambientazione

COMPENDI RAZZE

edhel2.png
EDHEL

Razza umanoide che si distingue per le orecchie dalla forma allungata e corna ossee che spuntano sulla sommità della testa. Si identificano tramite il legame del Matrimonio che prevede quindi sempre una coppia.

hiskos004.png
HISKOS

Umanoidi che si distinguono per la loro caratteristica pelle marchiata con segni simili a tatuaggi. Persone progressiste che vivono particolarmente il concetto di Comunità e che per questo motivo non sono mai stati dei sedentari.

Disegni_Elisa010.png
MORFICI

Si distinguono fisicamente per i peculiari tratti animali con il quale hanno un legame molto profondo. La loro società è divisa in Ghetti con un forte senso del gruppo di appartenenza.

​

umane2.png
UMANI

Razza preponderante all’interno del Villaggio, nonché la più versatile ed ambiziosa. Dotati di grandi capacità di adattamento ed apprendimento, forti individualisti e tradizionalisti.

Danno molta importanza alla famiglia.

COMPENDI CASTE

Riassunto dell'ultimo anno di gioco e degli avvenimenti di fine anno

Regolamenti

REGOLAMENTI

Questo è il Regolamento Base della Squadra Dei Falchi.

Qui troverai spiegato le basi per giocare di ruolo, le regole del combattimento e tutte quelle abilità acquistabili con i Punti Esperienza (PX).

REGOLAMENTI DI CASTA

Casta Cercatori

La Casta Cercatori gestisce lo Spaccio, il luogo in cui ogni abitante può recarsi per acquistare ogni merce in commercio.

​

I loro compiti sono vari e vanno dall’esplorazione alla ricerca e catalogazione delle creature incontrate nelle Lande del Terrore, all’approvvigionamento e alla raccolta di ingredienti da utilizzare nell’arte dell’erboristeria e dell’alchimia, in cui eccellono.

Casta Sciamani

Sono la Casta con il compito di omaggiare la vita e la morte, rispettando la Ruota e le sue regole, traendone sapere e abilità.

​

Salvaguardiano le tradizioni del Villaggio e sono gli esponenti del lato più spirituale della società.

Ricordarsi delle proprie origini e portare rispetto per gli Antenati, sono i loro principali doveri.

Casta_Zeloti.png

Ordine militare altamente militarizzato.

I compiti principali dell’Ordine sono intervenire laddove i dettami dell’Ecclesia sono in pericolo, dove si annida il seme del dubbio, ma soprattutto dove fanno la loro comparsa gli abomini, sempre più numerosi dalla comparsa della Stregoneria.

caste vettoriali-03.png

Dopo che il Custode fermò la guerra al Villaggio, ci fu la necessità di creare delle regole di convivenza pacifica tra le varie razze: fu così che nacque la legge e con lei la casta dei Difensori atti a mantenerla.

 

Guerrieri per eccellenza, i Difensori sono i combattenti più esperti della società.

Casta Stregoni

Casta più recente nata del Villaggio in quanto divenne necessaria solo dopo le prime scoperte sulla stregoneria e sulle conseguenze che essa poteva avere su alcuni individui. Si scoprì infatti che esiste la possibilità di attingere ai cosiddetti “Venti della Stregoneria”, e di plasmarli secondo la propria volontà.

Casta Cercatori

Regolamento aggiuntivo per la Casta Cercatori - RAMO ALCHIMIA -

Spiega e classifica le sostanze e pozioni che sono interne al mondo di gioco. Segue le abilità secondarie del ramo di Alchimia.

bottom of page