top of page
CHI SIAMO
La Squadra dei Falchi è un'associazione di gioco di ruolo dal vivo (GRV - LARP) che opera nello splendido borgo medievale di Gradara (PU) e dintorni.
Nata da un gruppo di amici appassionati di giochi di ruolo, si è sviluppata pian piano ed è divenuta una solida realtà.
Cerchiamo di far sempre divertire chi ci sceglie per vivere emozionanti avventure o solo per passare in modo piacevole ed alternativo una domenica.

Ancora 1
CONTATTI
INDIRIZZO
Via Mercato 10, 61012 Gradara (PU)
EMAIL MASTER
EMAIL DIRETTIVO
SOCIAL
Facebook: Squadra Dei Falchi
Instagram: @squadra_dei_falchi
DIRETTIVO

Ivan Mazzini
Presidente

Facundo Daniel Martinez
Vice Presidente

Cesare Ravagli
Segretario

Valentina Ordonzelli
Tesoriere
Responsabile multimedia

Elisa Gennari
Responsabile eventi extra

Michael Forlini
Responsabile PU.C

Andrea Scocco
MASTER

Cesare Ravagli
Responsabile Background

Facundo Daniel Martinez

Ivan Mazzini

Mattia Balducci

Twiggy Dell'Aere
-
Come ci si tessera all'associazione?Il tesseramento è molto semplice, c'è un foglio da compilare con i tuoi dati e qualche firma da mettere. Se sei minorenne questo documento andrà firmato da un genitore o da chi ne fa le veci. Il tesseramento è valido per l'intero anno solare, dopodiché va rinnovato. Qui trovi lo shortcut per il modulo:
-
Quanto durano i vostri eventi?L'associazione organizza in totale 6 eventi all'anno: 4 di essi della durata di un pomeriggio, mentre 2 della durata di due giorni con la possibilità di pernottare insieme a noi in una struttura abilitata. Gli eventi singoli si svolgono di domenica da dopo l'orario di pranzo fino a prima di cena. Gli eventi da due giorni saranno un sabato e una domenica: il sabato si inizia verso metà pomeriggio fino a mezzanotte, per poi riprendere il giorno seguente con gli stessi orari di un evento singolo. Gli eventi da due giorni sono molto immersivi, una esperienza speciale ;) Tutte le informazioni dettagliate vengono scritte ogni volta della descrizione dell'evento.
-
In che senso "si usano le armi in foam"? O.OPer combattere utilizziamo le tipiche “armi in lattice” da larp: repliche innocue e realistiche di armi medievali. Se idonea puoi portare la tua, oppure puoi scegliere una delle nostre armi dal magazzino. L’approccio al combattimento è puramente cinematografico: duelli e battaglie sono l’occasione per creare scene dinamiche e coinvolgenti. Durante il gioco, tutti fingeremo che le armi siano vere e interpreteremo le “ferite” subite in modo teatralmente convincente e drammaticamente appropriato.
-
C'è una assicurazione per i giocatori?Le armi utilizzate sono in lattice o in altro materiale consono a mantenere la sicurezza di chi le usa, così come gli scenari che si andranno a creare durante il gioco. Quindi ci auguriamo che nessuno si faccia male, ma se proprio succede l'associazione dispone di un'assicurazione per ogni giocatore che entra in vigore al momento del tesseramento e della durata di un anno solare. Se si rispettano le regole del gioco nel reciproco rispetto di tutti e delle circostanze, andrà tutto bene!
bottom of page