

"È la Passione che alimenta la magia ed è il Coraggio che la rende reale."
Professore Renato Ferri - Ordine Rubedo
Ciao giovane studente, benvenuto nel
mondo magico di Venerem,
Accademia di Magia italiana
In questa sezione del sito web ti spiegherò tutto quello devi sapere per prepararti all'inizio dell'anno accademico della nuova scuola italiana di Magia!
Seguimi passo a passo e ti guiderò in tutto quello che serve!
Dalle le tue prime Letture, utili ad istruirti per bene prima dell'inizio, al come fare domanda di iscrizione all'anno accademico

ORARI
SEGRETERIA E ARRIVO GIOCATORI
09:30 - 12:00
GIOCO VENEREM
14:00 - 00:00
LOCATION
Castello Brancaleoni di Piobbico (PU)
SCADENZA PER L'INVIO DEI BACKGROUND:
14 SET 2023
BIGLIETTO
Fascia 2
BONIFICO o PAYPAL
35€
Quota di iscrizione dal 21 agosto al 10 settembre 2023
BONIFICO
Associazione Squadra dei Falchi
Causale "Iscrizione all'associazione e all'evento VENEREM + *nome e cognome del socio*
IBAN IT27R0899568330033010085088
PAYPAL
ATTENZIONE:
Tipo di pagamento “Familiari e amici”, controllare bene di aver impostato correttamente il tipo di pagamento.
Fascia 3
40€
IN LOCO
Quota di iscrizione dal
11 settembre 2023
La Squadra Dei Falchi è una associazione culturale senza scopo di lucro e tutte le quote indicano delle offerte minime consigliate che sono utilizzate con il solo scopo di permettere la realizzazione degli eventi.
Le quote raccolte vengono utilizzate esclusivamente per pagare location, cibo per i soci, oggetti di scena, fotografia e assicurazione per tutti i giocatori.

PROMO BACCHETTA
Non hai una Bacchetta personale?
ne puoi acquistare una insieme al biglietto dell'evento!
PRENOTANE UNA PRIMA CHE FINISCANO
Le bacchette acquistate possono essere ritirate il giorno stesso dell'evento.
Al momento della segreteria potrai ritirare la tua... ma ricorda,
è la Bacchetta che sceglie il Mago!
CONTATTI
SE HAI DOMANDE PUOI CONTATTARCI UTILIZZANDO QUESTI CANALI
CHI SIAMO
L'ASSOCIAZIONE
Nata da un gruppo di amici appassionati di giochi di ruolo, la Squadra dei Falchi è diventata un'associazione di gioco di ruolo dal vivo che organizza i propri eventi in splendidi borghi medievali nella provincia di Pesaro e Urbino da oltre 20 anni.
Cerchiamo di far sempre divertire chi ci sceglie per vivere emozionanti avventure o solo per passare in modo piacevole ed alternativo una domenica.
Mio caro studente, l'iscrizione alla nuova scuola italiana di Magia è riservata a tutti coloro che hanno superato l'età dei 14 anni!
Questo sito non è collegato in nessun modo a J.K. Rowling, a Scholastic Books, a Bloomsbury Publishing, ad Adriano Salani Editore o a Warner Bros., e non è avallato da nessuno di questi. Non rivendichiamo né implichiamo diritti su alcun personaggio né sulla sua immagine.
-
Come ci si tessera all'associazione?Il tesseramento è molto semplice, c'è un foglio da compilare con i tuoi dati e qualche firma da mettere. Se sei minorenne questo documento andrà firmato da un genitore o da chi ne fa le veci. Il tesseramento è valido per l'intero anno solare, dopodiché va rinnovato. Qui trovi lo shortcut per il modulo:
-
Quanto durano i vostri eventi?L'associazione organizza in totale 6 eventi all'anno: 4 di essi della durata di un pomeriggio, mentre 2 della durata di due giorni con la possibilità di pernottare insieme a noi in una struttura abilitata. Gli eventi singoli si svolgono di domenica da dopo l'orario di pranzo fino a prima di cena. Gli eventi da due giorni saranno un sabato e una domenica: il sabato si inizia verso metà pomeriggio fino a mezzanotte, per poi riprendere il giorno seguente con gli stessi orari di un evento singolo. Gli eventi da due giorni sono molto immersivi, una esperienza speciale ;) Tutte le informazioni dettagliate vengono scritte ogni volta della descrizione dell'evento.
-
In che senso "si usano le armi in foam"? O.OPer combattere utilizziamo le tipiche “armi in lattice” da larp: repliche innocue e realistiche di armi medievali. Se idonea puoi portare la tua, oppure puoi scegliere una delle nostre armi dal magazzino. L’approccio al combattimento è puramente cinematografico: duelli e battaglie sono l’occasione per creare scene dinamiche e coinvolgenti. Durante il gioco, tutti fingeremo che le armi siano vere e interpreteremo le “ferite” subite in modo teatralmente convincente e drammaticamente appropriato.
-
C'è una assicurazione per i giocatori?Le armi utilizzate sono in lattice o in altro materiale consono a mantenere la sicurezza di chi le usa, così come gli scenari che si andranno a creare durante il gioco. Quindi ci auguriamo che nessuno si faccia male, ma se proprio succede l'associazione dispone di un'assicurazione per ogni giocatore che entra in vigore al momento del tesseramento e della durata di un anno solare. Se si rispettano le regole del gioco nel reciproco rispetto di tutti e delle circostanze, andrà tutto bene!